Pomeriggio di incidenti stradali in provincia di Varese che hanno visto coinvolti anche quattro bambini, le cui condizioni per fortuna non sono gravi anche se tanto è stato lo spavento per loro ed i loro genitori.
Due i sinistri avvenuti nel giro di pochi minuti: nel capoluogo, in via Osoppo, nello scontro tra due auto, avvenuto alle 16.45 circa, sono rimasti coinvolte due bimbe di 3 e 11 anni, oltre ad una donna di 37 e ad un uomo di 49 anni.
Sul posto sono giunte in codice giallo due ambulanze e una pattuglia della polizia locale per ricostruire l'esatta dinamica e per regolare il traffico che ha subito rallentamenti. I feriti sono stati trasportati in codice verde al pronto soccorso del Del Ponte di Varese.
In codice rosso invece, quello di massima urgenze, un quarto d'ora più tardi, sono intervenute in via Marconi sulla Sp61 a Lavena Ponte Tresa un'ambulanza e l'automedica, oltre ai vigili del fuoco e ad una pattuglia dei carabinieri di Luino.
Anche qui per fortuna, la situazione si è rivelata meno grave di quanto si temesse e non è stato necessario per nessuno il trasporto in ospedale. Oltre a due bambini di 8 anni sono rimasti coinvolti anche due adulti, una donna di 31 anni e un uomo di 50.
Commenti