Si svolgerà domani (lunedì 19 giugno) nella parrocchiale di Vinadio alle 14.30 il funerale di Valter Giordano, ex professore 67enne originario di Podio di Vinadio deceduto ieri a causa di un male incurabile all’ospedale di Demonte.
Aveva insegnato lettere al liceo Soleri di Saluzzo. Grande conoscitore di Dante Alighieri, aveva recentemente tradotto i canti dell’Inferno in lingua occitana per Primalpe. Il rosario di suffragio si terrà oggi, sempre nella parrocchiale di Vinadio, alle ore 18.
Giordano era in pensione sin dal 2015, quando a seguito di una vicenda di cronaca era stato interdetto in maniera permanente dall’insegnamento: nell’agosto 2013 era stato infatti arrestato e recluso ai domiciliari in una comunità religiosa di Savigliano con l’accusa di violenza sessuale con abuso di autorità: aveva intrattenuto con due sue studentesse, minorenni all’epoca dei fatti, due avventure di natura sessuale. Nel luglio 2014 aveva patteggiato due anni di reclusione; nel 2015 era stato poi rilasciato per buona condotta.
Cronaca | 18 giugno 2023, 16:30
Vinadio, è scomparso l'ex professor Valter Giordano: domani il funerale
Alle 14.30 nella parrocchiale di Demonte. Dantista, aveva tradotto l'Inferno in lingua occitana; interdetto dalla professione dal 2015, aveva patteggiato due anni di reclusione per aver intrattenuto storie con due sue studentesse
In Breve
venerdì 04 luglio
giovedì 03 luglio
Commenti