Volevano prendere il pullman senza pagare il biglietto e, fermati dall’autista, hanno dato in escandescenza, insultandolo e facendo partire una colluttazione. Questo è avvenuto stamane, intorno alle 12, nel centro di Cassano Valcuvia, in via Roma, dove poco dopo sono intervenuti sia i carabinieri che gli operatori sanitari.
I ragazzi, dopo aver minacciato il conducente del bus, sono stati raggiunti da alcuni avventori di un bar presente alla fermata dell’autobus. I clienti stessi hanno cercato di difendere l’autista e proprio tra loro e i ragazzi è nata una rissa, tra pugni e calci, che ha causato il ferimento di un uomo di 51 anni.
Proprio il 51enne è stato soccorso dagli operatori sanitari della Croce Rossa di Luino e Valli, e trasferito in codice verde all’ospedale di Luino per ulteriori accertamenti ed esami. Fortunatamente per lui nulla di grave.
Insieme a loro sono intervenute diverse pattuglie dei carabinieri della Compagnia di Luino, che dopo aver sedato gli animi, hanno identificato sia i ragazzi che i clienti del bar. I giovani vivono all’interno di una comunità in paese e sono noti, anche a Luino e in altri paesi limitrofi, per aver compiuto episodi simili a quello di oggi.
Commenti