Tragedia questa mattina, 17 giugno, a Castronno, dove poco prima delle 5.30 un uomo è stato investito e ucciso da un treno nei pressi della stazione del paese.
Sul posto si sono subito precipitati i soccorsi, un'ambulanza del 118, l'automedica, i vigili del fuoco, la polizia ferroviaria e i carabinieri, ma per l'uomo, di cui al momento non sono note le generalità, non c'era più nulla da fare.
Troppo gravi le ferite riportate nel violentissimo impatto con convoglio in arrivo. Sono in corso da parte delle forze dell'ordine le indagini per stabilire la dinamica dei fatti, se si sia trattato di un gesto volontario oppure di un incidente.
La circolazione ferroviaria ha subito ovviamente ripercussioni: sulla linea è stato attivato un servizio di autobus sostitutivi tra Varese e Gallarate ed è in corso la riprogrammazione del servizio ferroviaria tra cancellazioni e limitazioni.
La circolazione dei treni tra Albizzate e Varese è attualmente sospesa per consentire lo svolgimento di tutti gli accertamenti da parte dell'autorità giudiziaria.
Commenti