È caduto dalla bici in via Milazzo a Busto Arsizio e subito è stato soccorso dai negozi vicini e da una passante: l'uomo, 73 anni, è stato trasportato da un'ambulanza all'ospedale di Legnano. Se l'uscita era in codice giallo - il ciclista era cosciente e parlava -, le sue condizioni sono apparse poi più gravi. È infatti stato ricoverato in codice rosso.
L'incidente è accaduto poco dopo le 11.30 in via Milazzo. L'anziano, secondo alcune testimonianze, aveva avuto già per cause da accertare una prima caduta verso via Ferrini, dove erano uscite delle persone ad aiutarlo a rialzarsi. Poche decine di metri ed è finito con la bici dal marciapiede sulla strada, dove c'è la fermata del bus. Subito tutti si sono mobilitati per soccorrerlo. Da una titolare della "ML estetica" ai clienti del bar "L'immagine": la giovane donna del centro estetico e un avventore si sono precipitati dal ciclista, anche una passante si è fermata e ha controllato le pulsazioni del polso, mentre si era allertata l'ambulanza della Croce Rossa di Busto Arsizio.
Poi il trasporto verso l'ospedale di Legnano. Preoccupazione tra la gente che ha soccorso l'anziano: tutti sperano che si possano riprendere presto.
Commenti