Il Nazionale

Cronaca | 16 giugno 2023, 11:53

Il giorno dopo il crollo a Porta Susa prosegue lo sgombero delle macerie: fine delle ricerche prevista per domani

I lavori andati avanti tutta la notte alla ricerca di eventuali vittime. La metro è riaperta ma la strada resta chiusa

Il giorno dopo il crollo a Porta Susa prosegue lo sgombero delle macerie: fine delle ricerche prevista per domani

Dopo più di 24 ore dal crollo del tetto nell'ex stazione di Porta Susa, i Vigili del fuoco stanno continuando a rimuovere i detriti. La presenza di persone nell'edificio al momento del cedimento non può essere completamente esclusa fino alla fine delle operazioni, previste per la giornata di domani, sabato 17 giugno.

Fine delle operazioni prevista per domani

Rispetto al primo giorno sono diminuiti il personale e i mezzi utilizzati. La squadra giunta da Milano ieri è tornata in sede, lasciando al lavoro soltanto squadre torinesi. Le vetrate sono state tolte ed è quindi possibile osservare la hall molto più spoglia, sintomo che la rimozione procede spedita.

Riaperta la fermata della metro

La fermata XVIII Dicembre della metro è stata riaperta, anche se è possibile accedervi solo dal lato est della piazza visto che l'altro ingresso sbuca proprio nell'area dei lavori.

Corso San Martino e alcune strade limitrofe, ovvero la parte finale di via Juvarra e di via Boucheron e via Santarosa, invece, continuano a essere chiuse alle auto in direzione Porta Susa e la situazione rimarrà tale fino al termine delle operazioni.

Commenti