Lutto per l'Università dell'Insubria di Varese, sotto choc per la morte avvenuta ieri in Sardegna di 𝗣𝗶𝗲𝗿𝗴𝗶𝗼𝗿𝗴𝗶𝗼 𝗕𝗲𝗻𝗮𝗴𝗹𝗶𝗮, originario di Novara, e professore del corso di laurea in Fisioterapia all'ateneo varesino.
L'uomo, 58 anni, ha perso la vita durante una vacanza nell'isola di La Maddalena, travolto da un masso di granito. Secondo quanto riportato dall'agenzia Adnkronos, il docente si trovava in spiaggia assieme alla nipote di 8 anni con cui era in vacanza nel camping Abbatoggia. Secondo una prima ricostruzione sarebbe stata proprio la bimba ieri a salire su uno scoglio provocando la frana che ha travolto l'uomo nella spiaggia del campeggio. Per liberarlo erano intervenuti i vigili del fuoco e c'era voluto molto tempo per spostare il grosso masso. Benaglia è poi deceduto nelle ore successive all'ospedale di Olbia, dove era stato ricoverato d'urgenza.
«La comunità dell’Università dell’Insubria - le parole in un post su Facebook dell'ateneo - è oggi colpita per la tragica e improvvisa scomparsa di 𝗣𝗶𝗲𝗿𝗴𝗶𝗼𝗿𝗴𝗶𝗼 𝗕𝗲𝗻𝗮𝗴𝗹𝗶𝗮, stimato professore del corso di laurea in Fisioterapia. In particolare, partecipano al dolore della famiglia il rettore Angelo Tagliabue, i colleghi Michele Surace, Alberto Passi e Sara Voltolin, i docenti, il personale e gli studenti della Scuola di Medicina».
Commenti