Il Nazionale

Cronaca | 15 giugno 2023, 15:04

Non ce l'ha fatta il ragazzo di 22 anni inabissatosi nel lago Ceresio: è morto in ospedale

Il giovane si era tuffato per un bagno con alcuni amici sul lungolago di Porto Ceresio. I soccorritori lo aveva recuperato a 18 metri di profondità e trasportato all'ospedale in condizioni disperate

Non ce l'ha fatta il ragazzo di 22 anni inabissatosi nel lago Ceresio: è morto in ospedale

Non ce l'ha fatto il giovane di 22 anni inabissatosi ieri pomeriggio nelle acque del lago Ceresio dopo un tuffo in acqua. Il ragazzo è deceduto nelle scorse ore dopo essere stato trasportato in condizioni disperate al San Gerardo di Monza (leggi QUI).

Il ragazzo stava facendo il bagno insieme ad alcuni amici, quando è stato visto inabissarsi nelle acque del lago nella zona del lungolago "Alessandro Vanni" a Porto Ceresio. Erano circa le 17 di ieri.

Immediatamente si era messa in moto la macchina dei soccorsi, con l'intervento degli specialisti del soccorso acquatico dei vigili del fuoco di Varese a bordo di un battello pneumatico, gli aerosoccorritori del reparto volo Lombardia a bordo dell'elicottero “Drago 153” e i sommozzatori del nucleo di Milano.

I soccorritori lo avevano ritrovato a 18 metri di profondità. Una volta riportato a riva, dopo le prime procedure di rianimazione, lo avevano trasportato in ospedale in codice rosso con l'elisoccorso. Le sue condizioni erano apparse subito gravissime. Nelle scorse ore la constatazione del decesso.

Commenti