Il Nazionale

Cronaca | 15 giugno 2023, 09:47

La famiglia è fuori casa, tre topi d'appartamento cercano di svaligiare l'alloggio: arrestati sulle scale

A dare l'allarme altri residenti di un condominio di via Castelgomberto: gli agenti hanno trovato tutte le stanze sottosopra e numerosi arnesi da scasso

La famiglia è fuori casa, tre topi d'appartamento cercano di svaligiare l'alloggio: arrestati sulle scale

Tre persone di nazionalità georgiana sono state arrestate nella notte fra sabato e domenica dagli agenti di Polizia con l'accusa di tentato furto aggravato all’interno di un appartamento.

Poco prima della mezzanotte, infatti, una chiamata al 112 ha segnalato rumori e comportamenti sospetti in un appartamento di via Castelgomberto: erano altri residenti dello stabile, che hanno dato l'allarme alle forze dell'ordine, anche perchè in quel momento i proprietari di casa erano fuori città, in vacanza e dunque l'alloggio avrebbe dovuto essere vuoto.

I poliziotti sono arrivati sul posto e sono entrati all'interno del condominio, intercettando per le scale uno dei tre uomini, 49 anni, che stava tentando la fuga. Tra l’ottavo ed il nono piano sono stati fermati gli altri due, di 38 e 49 anni, che stavano cercando di prendere l’ascensore dall’ultimo piano.

Nel corso della perquisizione dei tre soggetti, sono stati trovati e sequestrati alcuni cacciaviti, una chiave inglese, un sacchetto nero contenente diversi grimaldelli. E in corrispondenza della finestra delle scale condominiali, che presentava segni evidenti di effrazione, sono invece stati rinvenuti un telefonino ed un paio di guanti neri. Le forze dell'ordine sono anche entrate nell'appartamento, trovando l’interno messo a soqquadro, tutte le luci della casa accese, l’armadio della stanza da letto completamente aperto e con tutti i cassetti rovistati.

I tre soggetti sono stati arrestati per tentato furto aggravato in concorso e la loro auto, rinvenuta a breve distanza dal condominio, sottoposta a sequestro. Il procedimento penale si trova attualmente nella fase delle indagini preliminari, pertanto vige la presunzione di non colpevolezza degli indagati, sino alla sentenza definitiva.

redazione

Commenti