Il Nazionale

Cronaca | 04 giugno 2023, 11:07

Rapine a mano armata compiute da giovanissimi, il bilancio della notte di cronaca genovese

A Pegli in quattro hanno accerchiato un giovane ferendolo con un coltello. In via Avio due quindicenni hanno derubato un uomo. Episodio analogo in via Molteni

Rapine a mano armata compiute da giovanissimi, il bilancio della notte di cronaca genovese

Una serie di rapine a mano armata, spesso compiute da giovanissimi. È il bilancio della notte di cronaca del week end genovese. La polizia ha arrestato un ecuadoriano di 20 anni, pregiudicato, autore di un furto con strappo alla discoteca Virgo di Sampierdarena. Il giovane ha strappato una collanina a un cliente, è stato fermato da un addetto alla sicurezza del locale che lo ha bloccato in attesa dell'arrivo dei poliziotti. Il ventenne, una volta arrivati gli agenti si è scagliato contro di loro.

I poliziotti delle volanti hanno lavorato tutta la notte per la segnalazione di continui furti, uno di questi in via Molteni alle 23, quando due giovani, descritti di nazionalità albanese, avrebbero rubato il cellulare a un cittadino marocchino di 50 anni e poi si sarebbero dileguati.

Un'altra rapina, la più cruenta, alle 3 del mattino a bordo di un autobus a Pegli, dove un 22 enne tunisino sarebbe stato accerchiato da quattro minorenni, probabilmente nordafricani, che gli avrebbero rubato portafogli e cellulare e lo avrebbero ferito con un coltello a una mano. I quattro sono scappati, la polizia sta analizzando le immagini delle telecamere di sorveglianza. La vittima è stata trasportata in codice giallo all'Evangelico di Voltri.

Infine, in via Avio, un uomo di 60 anni è stato minacciato da due giovani che ha descritto come quindicenni, che gli hanno rubato il cellulare.

Francesco Li Noce

Commenti