Brutta disavventura quella occorsa verso le nove di questa mattina, giovedì 1° giugno, a un’automobilista che in quel di Santa Vittoria d’Alba era intento ad attraversare un passaggio a livello della linea Sfm4 Torino-Alba.
L’uomo non si è evidentemente accorto che le sbarre dello stesso si stavano abbassando per mettere in sicurezza l’attraversamento rispetto all’imminente passaggio di un treno, la corsa 26241, partita poco prima da Alba e diretta nel capoluogo regionale.
La vettura è così rimasta incastrata tra le barriere, pochi minuti prima che il convoglio sopraggiungesse. Al suo arrivo il macchinista si è comunque avveduto dell’ingombro ed è riuscito a fermare la corsa del convoglio.
Sul posto sono giunti i Carabinieri della Compagnia braidese e i tecnici di Rete Ferroviaria Italiana che, verificato come l’incidente non avesse causato danni a persone o cose, hanno provveduto a rimuovere l’auto e a ripristinare le condizioni per il traffico ferroviario.
L’incidente ha comunque provocato la momentanea interruzione della linea, provocando il ritardo del treno diretto a Torino e causando più che qualche malumore nella trentina di passeggeri partiti alle 8.35 da Porta Susa e diretti nella capitale delle Langhe, fatti scendere alla stazione di Bra senza che per loro fosse stato nel frattempo organizzata la possibilità di un bus sostitutivo per raggiungere le successive destinazioni di Pocapaglia, Santa Vittoria d’Alba, Mussotto e Alba.
Commenti