Lutto cittadino a Sesto Calende dopo le quattro vittime del ribaltamento di Lisanza. A proclamarlo per la giornata di domani, giovedì 1° maggio, è stato il Comune di Sesto Calende e l'annuncio è arrivato direttamente dal sindaco Giovanni Buzzi.
Domani quindi è previsto il lutto dalle 18.30 alle 20.30 con un minuto di silenzio alle 19 in punto. Le bandiere di uffici e palazzi pubblici saranno a mezz'asta.
Al lutto si uniranno anche gli artigiani e i commercianti sestesi: «Visto il tragico evento avvenuto che ha comportato il decesso di quattro persone a seguito del naufragio di un’imbarcazione nelle acque del Lago Maggiore nella Frazione di Lisanza - scrive il presidente del Gruppo Artigiani Commercianti e Terziario Avanzato di Sesto Calende Patrick Panza - Esprimiamo alle famiglie coinvolte, le più sentite condoglianze a nome del Gruppo Artigiani Commercianti e Terziario Avanzato».
«In ragione della proclamazione del lutto cittadino, invitiamo le attività tutte a unirsi in questo momento di vicinanza e cordoglio alle ore 19 del 1 giugno , spegnendo l’illuminazione dei locali ed osservando un minuto di silenzio sulla porta delle proprie attività» conclude la nota.
Commenti