Il Nazionale

Cronaca | 27 maggio 2023, 09:18

Carabiniere scomparso in Brianza, anche l'elicottero dei vigili del fuoco di Malpensa partecipa alla ricerche

Il militare, che in passato ha indagato sulla strage di Erba ed è in servizio a Costa Masnaga, ha fatto perdere le sue tracce nei giorni scorsi. Da ieri si passa al setaccio l'area del Lambro

Carabiniere scomparso in Brianza, anche l'elicottero dei vigili del fuoco di Malpensa partecipa alla ricerche

Continuano le ricerche del maresciallo dei carabinieri scomparso in Brianza. Alle ricerche, scattate nella giornata di ieri, partecipa anche l’elicottero Drago dei vigili del fuoco di Malpensa, dotato di speciali apparecchiature per individuare le persone scomparse: in particolare il velivolo sarà impiegato per ricognizioni visive lungo il Lambro e scansioni strumentali per rilievi aerei in appoggio alla squadra di terra con apparecchiatura “Imsi catcher”.

 

Del sottufficiale, in servizio alla stazione a Costa Masnaga, non si hanno notizie da mercoledì 24 maggio. Nella giornata di ieri sono state intensificate le ricerche, tra Comasco e Lecchese. Il militare, secondo quanto si apprende, avrebbe fatto perdere le sue tracce dopo un litigio in famiglia. Il carabiniere, inoltre, si era occupato durante la sua carriere anche delle indagini in merito alla strage di Erba.

La speranza è che l'intervento dell'elicottero di Malpensa nella giornata di oggi possa fornire elementi utili al ritrovamento dell'uomo.

Redazione

Commenti