Il Nazionale

Cronaca | 21 maggio 2023, 07:59

Notte violenta: spari in piazza a Dairago, risse a Varese e Gallarate

Un uomo di 42 anni trasportato in ospedale poco dopo mezzanotte dopo essere stato ferito da un colpo d'arma da fuoco nel comune alle porte del Varesotto. Interventi per colluttazioni, per fortuna senza gravi conseguenze, in centro a Varese e alla stazione di Gallarate

Notte violenta: spari in piazza a Dairago, risse a Varese e Gallarate

Notte decisamente movimentata tra Varesotto e Alto Milanese. Il fatto più grave si è verificato introno alla mezzanotte e mezza a Dairago, cittadina in provincia di Milano a pochi chilometri da Busto Arsizio. Qui, come riporta Areu, un uomo è rimasto ferito da un colpo d'arma da fuoco esploso in piazza Mazzini, in pieno centro. 

La dinamica di quanto accaduto al momento non è nota. Soccorso in codice rosso, quello di massima urgenza, il ferito - si tratta di un 42enne - è stato trasportato dall'ambulanza al pronto soccorso in codice giallo: dalle prime informazioni avrebbe riportato ferite di media gravità, ma non sarebbe in pericolo di vita. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della Compagnia di Legnano, che stanno indagando per ricostruire quanto successo.

Meno grave quanto avvenuto invece a Varese e a Gallarate. Nel capoluogo una rissa è scoppiata nella centrale piazza Beccaria. I soccorsi sono scattati intorno alle 2.40: un giovane di 26 anni è rimasto contuso in maniera non grave e, dopo la medicazione, non è stato trasportato al pronto soccorso. Sul posto anche polizia e carabinieri.

Episodio simile poco dopo le 5 anche a Gallarate, con una rissa avvenuta in via Beccaria di fronte alla stazione ferroviaria: questa volta ad avere la peggio un uomo di 63 anni. Anche per lui, dopo l'intervento dei soccorsi, non è stato necessario il trasporto al pronto soccorso. Indaga la Polfer.

Redazione

Commenti