Notte decisamente movimentata tra Varesotto e Alto Milanese. Il fatto più grave si è verificato introno alla mezzanotte e mezza a Dairago, cittadina in provincia di Milano a pochi chilometri da Busto Arsizio. Qui, come riporta Areu, un uomo è rimasto ferito da un colpo d'arma da fuoco esploso in piazza Mazzini, in pieno centro.
La dinamica di quanto accaduto al momento non è nota. Soccorso in codice rosso, quello di massima urgenza, il ferito - si tratta di un 42enne - è stato trasportato dall'ambulanza al pronto soccorso in codice giallo: dalle prime informazioni avrebbe riportato ferite di media gravità, ma non sarebbe in pericolo di vita. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della Compagnia di Legnano, che stanno indagando per ricostruire quanto successo.
Meno grave quanto avvenuto invece a Varese e a Gallarate. Nel capoluogo una rissa è scoppiata nella centrale piazza Beccaria. I soccorsi sono scattati intorno alle 2.40: un giovane di 26 anni è rimasto contuso in maniera non grave e, dopo la medicazione, non è stato trasportato al pronto soccorso. Sul posto anche polizia e carabinieri.
Episodio simile poco dopo le 5 anche a Gallarate, con una rissa avvenuta in via Beccaria di fronte alla stazione ferroviaria: questa volta ad avere la peggio un uomo di 63 anni. Anche per lui, dopo l'intervento dei soccorsi, non è stato necessario il trasporto al pronto soccorso. Indaga la Polfer.
Commenti