Il Nazionale

Cronaca | 20 maggio 2023, 13:13

Asti in lutto per la morte di Alessandro Pontarolo, tecnico calcistico Figc

Aveva solo 35 anni ed era stato l'artefice della salvezza della Buttiglierese'95

Asti in lutto per la morte di Alessandro Pontarolo, tecnico calcistico Figc

Una terribile malattia ha tolto ai suoi cari e al mondo del calcio astigiano, Alessandro Pontarolo, allenatore di calcio di soli 35 anni.

Il suo ultimo post su Facebook racconta le gioie della salvezza della sua Buttiglierese '95, ma anche una malattia che, dopo pochi giorni non gli avrebbe lasciato scampo.

"E anche questa stagione calcistica è finita matematicamente, ha scritto Alessandro, l’ennesima riuscita, obiettivo centrato record di punti per la A.s.d. Buttiglierese ‘95, categoria mantenuta dopo averla conquistata l’anno scorso.

Ho problemi di salute, lo scrivo ora che ci siamo salvati, non usando mai questo ostacolo come alibi. Nonostante tutto, sono stato attaccato senza pietà da persone che godevano quando abbiamo avuto un declino a livello di risultati, altre che quando le cose non andavano nel verso giusto chiedevano il mio esonero, da giornalisti che scrivevano articoli inappropriati sui social".

Il suo amaro sfogo continuava: "Ora cari gufi, vi dedico anche io delle parole: Tornate sugli alberi, non è ora di scendere e non lo sarà ancora per molto, avete trovato un tipo tosto che non si arrende facilmente, anzi, trasforma la cattiveria in benzina, per andare sempre più avanti".

Parole che ora sono stilettate che raggiungono al cuore famiglia e amici.

Le condoglianze della nostra redazione alla mamma, alla sorella Simona, al cognato Gianmarco e tutti gli amici e parenti.

Betty Martinelli

Commenti