È finito con il corpo contro il parabrezza dello scuolabus, cadendo sull’asfalto dopo il violento impatto. Questo è capitato stamane, intorno alle 9.30, ad un uomo di 36 anni, mentre stava percorrendo in sella alla sua bicicletta, al km 6 circa, la provinciale 5 dir., strada “panoramica” che collega il “Gallo Phorcello” alla Forcora.
Il 36enne è finito contro il parabrezza del veicolo, infrangendo il vetro. Sul posto sono intervenuti gli operatori sanitari della Padana Emergenza di Luino, prestando le prime cure all’uomo, che ha riportato diverse ferite e traumi. Per questa ragione è stato allertato anche l’elisoccorso, alzatosi in volo da Como.
Insieme a loro anche gli agenti della Polizia locale di Maccagno, guidata dal comandante Andrea Casali, che sono giunti sul luogo dell’incidente per ricostruire la dinamica dello scontro e accertare eventuali responsabilità. Spetterà loro, una volta raccolti tutti gli elementi, stabilire quanto sia avvenuto.
Diversi i disagi alla circolazione stradale, in entrambe le direzioni, per permettere le operazioni di soccorso e di messa in sicurezza della carreggiata.
Commenti