Arrestato due volte nel giro di 48 ore, per un totale di quattro in una settimana. Un periodo decisamente "intenso" per un 25enne di origine egiziana finito in manette per aver cercato di rapinare due supermarket nel giro di poche ore. Prima in piazza Statuto e poi nel quartiere San Salvario.
Nel primo caso l'uomo è entrato nel negozio e, dopo aver preso dagli scaffali alcuni prodotti alimentari, è andato alle casse minacciando il titolare e pretendendo che gli venisse consegnato l'incasso. Ottenuto un rifiuto, il malvivente si è avvicinato al cassiere agitando un oggetto contundente e scatenando uno scontro fisico.
Alcuni clienti del negozio e una collega del titolare sono intervenuti per bloccarlo, che però - a suon di calci e pugni - ha scatenato il parapiglia nel locale, danneggiando anche alcune strutture. Arriva così la chiamata al 112 e sul posto interviene la polizia, che lo arresta mentre era ancora a terra impegnato a picchiare il titolare dell'attività. Ai danni dell'uomo veniva così disposto il divieto di dimora a Torino e l’obbligo di presentazione ai Carabinieri di Nichelino.
Ma non è bastato: appena 48 ore dopo, lo stesso uomo, armato sempre dello stesso oggetto (uno spazzolino appositamente lavorato in modo da renderlo appuntito all’estremità), ha minacciato la cassiera di un supermercato nel quartiere San Salvario, facendosi consegnare l’incasso, di circa 150 euro. Durante la fuga, però, l’uomo è stato fermato e arrestato dai poliziotti. Per lui si sono così aperte le porte del carcere.
I procedimenti penali si trova attualmente nella fase delle indagini preliminari, pertanto vige la presunzione di non colpevolezza dell’indagato, sino alla sentenza definitiva.
Commenti