Grave incidente stradale nel tardo pomeriggio di oggi a Porto Ceresio. L'allarme è scattato poco prima delle 18.15, lungo la Provinciale 61, all'altezza di via Casa Mora, in direzione di Ponte Tresa. Ancora in corso di ricostruzione la dinamica dell'accaduto: dalle prime informazioni lo scontro avrebbe coinvolto un'auto e una moto e l'uomo alla guida delle due ruote ha avuto la peggio.
Immediati i soccorsi. Sul posto sono state inviate in codice rosso, quello di massima urgenza, un'ambulanza e un'automedica. Per velocizzare le operazioni è stato fatto alzare in volo anche l'elisoccorso, che ha trasportato il ferito - un uomo di 44 anni - al pronto soccorso in codice giallo. A un primo riscontro le condizioni del motociclista sono serie, ma non risulta in pericolo di vita. I rilievi dell'incidente sono stati affidati ai carabinieri della Compagnia di Varese.
Una manciata di minuti più tardi, intorno alle 18.20, un altro incidente si è verificato sempre in Valceresio, questa volta a Besano. Qui un uomo è stato investito mentre transitava in via Gastaldi. Anche per lui sono scattati i soccorsi in codice rosso e sul posto sono arrivate un'ambulanza e un'automedica, oltre ai carabinieri e ai vigili del fuoco. L'uomo, che a una prima analisi ha riportato ferite valutate in codice giallo, è stato trasportato al pronto soccorso per le cure del caso.
Commenti