Il Nazionale

Cronaca | 08 maggio 2023, 13:30

Fiamme in un'officina di Ceriano Laghetto. Incendio e colonna di fumo visibile dal Varesotto

Il rogo è scoppiato intorno alle 11 e si è esteso a degli pneumatici provocando un'ampia colonna di fumo. Sul posto numerose squadre dei vigili del fuoco di Monza e di Varese, che hanno domato l'incendio. In corso le operazioni di messa in sicurezza

Fiamme in un'officina di Ceriano Laghetto. Incendio e colonna di fumo visibile dal Varesotto

Fiamme ai confini del Varesotto nella mattinata di oggi, lunedì 8 maggio. Un incendio è scoppiato intorno alle 11 in un'officina meccanica di Ceriano Laghetto, non lontano dal Saronnese. 

La richiesta di intervento è pervenuta alla sala operativa dei vigili del fuoco di Monza poco prima della undici del mattino e sul posto sono state inviate l'autopompa e l'autoscala del distaccamento di Desio, le autobotti dei distaccamenti di Lissone Lazzate e della sede centrale di Monza, il modulo di supporto del distaccamento di Seregno.

Dalle prime informazioni l'incendio risulta partito da una vettura in attesa di riparazione. Le fiamme si sono propagate presto ad alcuni pneumatici provocando la fuoriuscita di intenso fumo nero e forte odore di plastica bruciata. La colonna di fumo è stata visibile da lontano a lungo. 

E' stato inoltre richiesto il supporto del Comando di Varese che ha inviato in posto un'autobotte del distaccamento di Saronno.  Per le valutazioni circa le cause dell'incendio è intervenuto il Funzionario del Comando di Monza.

Al momento della redazione del presente comunicato l'incendio è spento e sono in atto le operazioni di messa in sicurezza dei luoghi.

Commenti