Nonostante il regolamento fresco di approvazione in consiglio comunale, la questione antenne tiene ancora banco sulle colline attorno a Sanremo. Questa volta sono i cittadini di Coldirodi a mobilitarsi contro la nuova imminente installazione annunciata in assise dal consigliere Roberto Rizzo.
Il nuovo impianto dovrebbe sorgere a pochi metri dall’altra grande antenna cresciuta negli anni all’ingresso della frazione. I residenti sono comprensibilmente preoccupati per il nuovo arrivo e qualche giorno fa hanno appeso uno striscione che recita: “Le antenne per nascere non hanno bisogno della pioggia. Il potere dei soldi”.
“Sul regolamento per le antenne siamo in ritardo di 30 anni, ormai il danno è stato fatto ed è irreversibile - ha dichiarato Roberto Rizzo in consiglio - ora cercheremo, a livello nazionale, di far pagare a queste aziende qualche onere o tassa in più. Nel regolamento c’è scritto che le antenne vanno installate lontano dalle zone maggiormente urbanizzate, Coldirodi è la frazione più popolosa di Sanremo e la cosa non mi torna. Vedo molte criticità a Coldirodi, così andiamo a rovinare un paese. Ci mettete in crisi”.
Commenti