Grave incidente stradale nella serata di oggi, domenica 30 aprile, a Somma Lombardo. Due auto che viaggiavano sulla Statale 33 del Sempione si sono scontrate all'altezza di una curva. Un impatto violentissimo, avvenuto frontalmente, che ha distrutto la parte anteriore delle due macchine.
L'allarme è scattato alle 20. Sul posto la centrale operativa di Areu ha inviato ambulanze, automedica, mentre per velocizzare le operazioni si è alzato in volo anche l'elisoccorso. Sul Sempione sono arrivati anche i vigili del fuoco del locale distaccamento con un’autopompa. Gli operatori hanno messo in sicurezza i veicoli e collaborato con il personale sanitario per soccorrere i feriti.
Due le persone ferite. Si tratta di una donna di 34 anni e di un uomo di 45, che sono stati trasportati al pronto soccorso di Varese e in quello di Legnano in codice giallo. Per entrambi, quindi, ferite valutate di media gravità. Durante le operazioni di soccorso e per consentire i rilievi da parte dei carabinieri il Sempione è stato chiuso al traffico.
Commenti