Il Nazionale

Cronaca | 25 aprile 2023, 20:48

Omicidio in via Polleri, la vittima era il 38enne Manuel De Paolo, il movente sarebbe passionale

L'assassino, Filippo Giribaldi, portuale della Culmv lo ha ucciso in strada con un colpo di pistola che non gli ha lasciato scampo

Omicidio in via Polleri, la vittima era il 38enne Manuel De Paolo, il movente sarebbe passionale

Si chiamava Manuel De Paolo il 38enne freddato questo pomeriggio poco dopo le 18 in via Polleri. L'assassino, Filippo Giribaldi, portuale della Culmv lo ha ucciso in strada con un colpo di pistola che non gli ha lasciato scampo. Il movente sarebbe passionale. "Te la faccio pagare", gli avrebbe urlato Giribaldi prima di premere il grilletto.



Subito dopo averlo ucciso Giribaldi si è barricato nella vicina chiesa della comunità di Sant'Egidio all'Annunziata, lì, come riferisce il sacrestano della chiesa Jean Pascal, avrebbe detto di chiamare la polizia perché aveva sparato a qualcuno.




"Dopo - racconta il sacrestano - è arrivato uno di noi, un mio collega, gli ha chiesto cosa fosse successo, gli ha detto di sedersi e piano piano ha spiegato tutto. Lui ha chiamato la polizia che è arrivata subito e sono andati in piazza Bandiera dove è successa questa cosa".

Sul posto sono prontamente intervenuti anche i sanitari della Nuova Volontari Soccorso San Fruttuoso insieme agli agenti delle Volanti e della Scientifica della Polizia di Stato, agli uomini della Municipale e ai Carabinieri.

Sembra che la lite tra i due sia partita in salita San Bartolomeo, a pochi passi da piazza del Carmine arrivando poi al tragico epilogo in via Polleri.

L'arma del delitto è stata trovata sotto un'auto in piazza Bandiera.

Intanto, sul posto é arrivata la pm Eugenia Menichetti che sta ascoltando alcuni testimoni che avrebbero riportato di aver visto correre due uomini e di aver pensato a una banale lite.

Francesco Li Noce

Commenti