I tifosi hanno addirittura ripulito piazza Borea d’Olmo da lattine e bottiglie di birra andati via a fiumi durante la partita di ieri sera, evidenziando senso di responsabilità e civiltà. Ma i responsabili dei pullman che erano stati parcheggiati in piazzale Dapporto, ne hanno dimostrato decisamente meno.
Per non pagare il ticket del parcheggio, infatti, hanno sfilato dalla pavimentazione i cosiddetti ‘parapedonali’ che delimitano il piazzale e sono usciti, nottetempo, senza dover passare dai varchi controllati dalle sbarre, sul lungomare Italo Calvino, ovviamente senza pagare il pedaggio.
Se ne è accorta stamattina presto una pattuglia della Polizia Locale, che ha provveduto ad avvisare i responsabili del parcheggio. Questi sono subito intervenuti a chiudere la zona e, sospettati principali, i numerosi autobus dei tifosi del Basilea che, dopo una notte di festeggiamenti, si sono allontanati dalla città.
Solo le telecamere della parcheggio sapranno dirci la verità ed indicare gli autori della ‘furbata’. Sul posto anche gli operatori di Amaie Energia per ripulire i resti dei festeggiamenti.
Commenti