Il Nazionale

Cronaca | 18 aprile 2023, 18:14

Imperia, con i lavori di piazza Duomo trovare un parcheggio è un’impresa

Pioggia di lamentele da parte di chi vive e lavora nel quartiere del Parasio

Imperia, con i lavori di piazza Duomo trovare un parcheggio è un’impresa

Dallo scorso mese di marzo sono partiti i lavori di riqualificazione del Polivalente in piazza Duomo a Porto Maurizio. Un’operazione che rientra tra gli obiettivi del Pnrr per la rigenerazione urbana. La progettista dei lavori è l’architetto Maria Teresa Parodi.

Un intervento però che ha provocato una situazione difficile in una zona frequentata da chi vive e lavora: “Trovare un parcheggio, anche a pagamento, è difficile. Forse l’Amministrazione avrebbe dovuto pensare a rendere gratuiti i posteggi sul lato destro del Duomo e non a pagamento. Davanti alla chiesa è diventata una giungla con auto parcheggiate proprio dinnanzi al sagrato. Impossibile poi trovare un parcheggio anche sopra la palestra Maggi e sulla strada che corre a fianco dell’impianto”.

Tornando ai lavori questi interessano il Centro Polivalente, chiuso da diversi anni per problemi di sicurezza. In precedenza era sede del Museo Navale e di incontri culturali.

I lavori sono stati affidati, tramite procedura negoziata, senza bando, previa consultazione di almeno cinque operatori economici, alla Elcal Srl di Agrigento per un importo pari a 755.439,47 euro.

La ditta siciliana si è aggiudicata l’appalto con un ribasso d’asta del 7.52%. Secondo il crono programma il cantiere terminerà intorno al 26 agosto 2023.

Diego David

Commenti