Il Nazionale

Sport | 16 aprile 2023, 14:41

IN DIRETTA. Caronnese-Varese, chi non vince è perduto

Vi raccontiamo in tempo reale dalle 15 dal Comunale di Caronno una partita che può decidere il destino di rossoblu e biancorossi: i tre punti sono decisivi perché la squadra di Moretti non retroceda matematicamente in Eccellenza e per permettere a quella di Porro di agganciare dopo settimane lo spareggio playout

IN DIRETTA. Caronnese-Varese, chi non vince è perduto

Il Varese sa che, vincendo, agguanterebbe con ogni probabilità lo spareggio playout dopo settimane passate... in Eccellenza (la distanza dalle sest'ultime - Seregno, Real Calepina e Villa Valle - deve scendere almeno a -7 mentre ora è di 8 punti), la Caronnese può solo ottenere i tre punti per non essere matematicamente retrocesse: è un derby bello, sentito e importante quello che va in scena dalle 15 al Comunale di Coronno Pertusella e che vi raccontiamo in diretta.

Porro dà fiducia a Salami, lasciando il rientrante Pastore in panchina, e a Settimo accanto a Rossini là davanti, mentre arretra Foschiani sulla linea difensiva (l'escluso è Boni) per lasciare spazio a Mecca in mezzo al campo. Dall'altra parte Corno e Piraccini sono pronti a sfoderare il loro proverbiale orgoglio, così come il tecnico Simone Moretti.

Caronnese-Varese
Caronnese: Indelicato, Cosentino, Galletti, Curci, Duguet, Mollica, Tunesi, Agello, Corno, Piraccini, Aloardi. A disposizione: Angelini, Pandini, Mariani, Cerreto, Brugnone, Soddu, Frontini, Braidich, Austoni. Allenatore: Moretti.
Varese (4-3-3): Priori; Foschiani, Monticone, Rossi, Parpinel; Mecca, Piccoli, Malinverno; Salami, Rossini, Settimo. A disposizione: Moleri, Pastore, Scarpa, Bigini, Baldaro, Ovalle, Truosolo, Bertuzzi, Boni. Allenatore: Porro.
Arbitro: Riccardo Leotta di Acireale (Anile e Reitano di Acireale)
Note - Angoli: 0-0

________________________

Oggi, quartultima giornata
Ore 15: Alcione-Real Calepina, Caronnese-Varese, Casatese-Varesina, Folgore Caratese-Arconatese, Lumezzane-Villa Valle, Ponte San Pietro-Brusaporto, Seregno-Sona, Sporting Franciacorta-Breno, Virtus CiseranoBergamo-Desenzano.

Classifica
Lumezzane 65. Alcione 62. Casatese 51. Arconatese 50. Varesina, Sporting Franciacorta 46. Brusaporto, Desenzano, Virtus CiseranoBergamo 44. Ponte San Pietro 41. Folgore Caratese 35. Seregno (-3), Real Calepina, Villa Valle 34. Breno 33. Varese 26. Sona 22. Caronnese 15.

Prossimo turno
Domenica 23 aprile, ore 15: Arconatese-Sporting Franciacorta, Breno-Alcione, Brusaporto-Lumezzane, Desenzano-Casatese, Caronnese-Ponte San Pietro, Varese-Folgore Caratese, Real Calepina-Seregno, Sona-Varesina, Villa Valle-Virtus CiseranoBergamo.

________________

LE ULTIME QUATTRO DEL VARESE
Domani, ore 15: Caronnese-Varese
Domenica 23, ore 15: Varese-Folgore Caratese
Domenica 30, ore 15: Sporting Franciacorta-Varese
Domenica 7 maggio, ore 15: Varese-Lumezzane

________________

REGOLAMENTO PLAYOUT
Le ultime due retrocedono in Eccellenza mentre le altre due retrocesse si decidono ai playout tra le quattro squadre che le precedono - dal terzultimo al sestultimo posto - sempre che il distacco in classifica tra chi deve sfidarsi (terzultima-sestultima e quartultima-quintultima) non sia uguale o superiore a 8 punti: in quel caso niente playout e retrocessione diretta della formazione più staccata in graduatoria.Nei playout non sono previsti i rigori e in caso di parità al 120' prevale la squadra che ha raggiunto la miglior posizione nella stagione regolare.

Andrea Confalonieri

Commenti