Il candidato sindaco di Bordighera Vittorio Ingenito, oggi, al Cinema Olimpia ha presentato i componenti della squadra e il programma elettorale della lista “Bordighera Vince”.
L’attuale sindaco della città delle palme ha infatti deciso di ricandidarsi con la lista “Bordighera Vince” alle prossime elezioni amministrative previste il 14 e 15 maggio. "Una candidatura nel segno della continuità per proseguire il percorso intrapreso nel 2018 e conseguire nuovi concreti risultati per lo sviluppo economico e sociale di Bordighera” - dice il candidato sindaco Vittorio Ingenito - "E’ una squadra rinnovata quella di Bordighera Vince sulla base dell'esperienza più che positiva degli ultimi cinque anni. Con il supporto dei partiti di centrodestra abbiamo deciso di riproporre questa squadra con nuove esperienze, nuove capacità e nuove professionalità per fare in modo che Bordighera possa continuare ad essere ancora più bella e più competitiva anche da un punto di vista turistico”.
LE INTERVISTE
"Ambiente, sanità opere pubbliche e manutenzioni del verde pubblico e, poi, naturalmente turismo, sono davvero tanti punti per poter riflettere. Abbiamo lavorato con le associazioni di categoria coi cittadini e dopo tanti incontri abbiamo elaborato questo programma che crediamo possa davvero dare la continuità di governo di cui questa città ha bisogno per i prossimi cinque anni. Quindi ci prepariamo a questa campagna elettorale partendo proprio dalla necessità di ascoltare tutti i cittadini per poi arrivare a delle soluzioni condivise e raggiungere obiettivi sempre più ambiziosi", sottolinea Ingenito.
Presenti rappresentanti dei partiti di centrodestra che sostengono Vittorio Ingenito e anche il candidato sindaco di Vallecrosia Fabio Perri.
Il senatore Gianni Berrino (Fdi) dichiara: "Sono felice di essere oggi qua, oggi a sostenere il sindaco uscente, ma candidato sindaco Ingenito. Fratelli d'Italia sostiene ufficialmente questa lista con tre candidati al suo interno anche qua Bordighera dove abbiamo ricostituito il centrodestra unito. sia pure all'interno di una lista civica. Siamo certi che dopo i 5 anni di grande impegno del sindaco Ingenito ce ne saranno altri cinque ancora ancora migliori. Bordighera è una città importante al di là delle sue dimensioni per il turismo del Ponente Ligure. Siamo certi che il continuo rilancio di Bordighera servirà son solo a Bordighera stessa ma a tutta la provincia di Imperia".
"È un progetto civico - dice l'assessore regionale Marco Scajola (Cambiamo) perché riteniamo che ci sia bisogno di mettere al centro le persone che lavorano e che fanno gli interessi della propria comunità. Quindi, riteniamo che l'amministrazione uscente abbia ben lavorato, abbia lavorato il sindaco uscente Ingenito, abbiano ben lavorato i suoi assessori che hanno fatto un grande gioco di squadra. Abbiamo anche collaborato molto con Regione Liguria è portato avanti molti progetti molti interventi, quindi siamo contenti di essere qua di vedere anche un'unione di intenti, una coalizione anche compatta. In bocca al lupo a Vittorio Ingenito e in bocca al lupo alla sua squadra".
"Il sindaco Ingenito - è il pensiero del sottosegretario alle Infrastrutture della Lega Edoardo Rixi - è una persona che ha dimostrato coi fatti di essere un ottimo sindaco. Noi l'abbiamo sempre aiutato e gli siamo stati vicini per 5 anni. Oggi siamo qua per la sua riconferma e anche il fatto che si sia ampliata anche la compagine di maggioranza è la dimostrazione che quando si lavora bene, poi i risultati arrivano e credo che questa campagna elettorale sarà importante per dare continuità a Bordighera anche per rilanciarla negli investimenti turistici, ma anche per garantire ai residenti tutta una serie di servizi necessari per vivere a Bordighera anche durante il periodo invernale".
La squadra che accompagnerà Vittorio Ingenito sarà formata da Stefano Gnutti, farmacista di 53 anni; Marco Laganà, imprenditore di 40 anni; Mauro Bozzarelli, pensionato di 55 anni; Laura Pastore, commerciante di 64 anni; Walter Sorriento, agente della polizia locale di 45 anni; Gianluca Gazzano, elettricista di 49 anni; Melina Rodà, libera professionista di 60 anni; Marzia Baldassarre, avvocato di 49 anni; Martina Sferrazza, impiegata di 32 anni; Massimiliano Di Vito, ristoratore di 45 anni; Vincenzo Caputo (Savino), consulente finanziario di 43 anni; Franco Biamonti, medico di 72 anni; Barbara Bonavia, segretaria di 60 anni; Giovanni Allavena, pensionato Coldiretti di 72 anni; Diego Soreca, vigile del fuoco di 58 anni, e Silvana Denaro, docente di 60 anni.
“Tra gli obbiettivi di mandato 2023-2028: portare avanti le opere pubbliche in corso attualmente" - sottolinea Ingenito.
A questo link il programma della lista “Bordighera Vince”
Commenti