Brutta avventura per fortuna a lieto fine per il presidente della Croce Rossa di Luino e Valli e dei Lions Pierfrancesco Buchi.
Mercoledì notte, due ladri hanno cercato di entrare nell'abitazione di Buchi che si è però accorto della loro presenza ed è riuscito a metterli in fuga.
Abbiamo contattato telefonicamente il presidente della Croce Rossa luinese che ci ha raccontato la vicenda, senza ovviamente fornire informazioni che possano compromettere le indagini in corso da parte dei carabinieri.
«Sono rientrato a casa a mezzanotte - spiega Buchi - dopo aver partecipato ad una serata organizzata dai Lions, con ospite il giudice Battarino, sul tema, ironia della sorte, della giustizia e della sicurezza sul nostro territorio. Mia moglie e i miei figli dormivano già. Io mi stavo preparando ad andare a letto quando il cane di mio fratello che abita vicino a me, ha iniziato ad abbaiare insistentemente. Anche mio fratello ha iniziato a gridare non appena si è affacciato e ha visto i due intrusi sul mio terrazzo».
Il presidente della Croce Rossa luinese si è affacciato a sua volta dalla finestra e ha visto i due ladri, incappucciati, intenti a forzare il serramento del salotto dove già avevano praticato un foro per poter aprire la serratura.
«L'abbaiare del cane e le nostre grida li hanno spaventati e messi in fuga - prosegue Buchi - si sono buttati dal balcone, lasciando anche una torcia e si sono diretti in strada dove li aspettava un'auto con la quale sono scappati a tutta velocità».
Sul posto sono intervenuti tempestivamente i carabinieri che hanno effettuato i rilievi e stanno indagando sul tentato furto.
«Io, mia moglie e i miei figli che stavano già dormendo ci siamo molto spaventati - conclude Buchi - bastava qualche minuto ancora e ci saremmo trovati i ladri in salotto e in casa. Desidero ringraziare i carabinieri per la tempestività dell'intervento e per la loro disponibilità».
Commenti