E' finito in un canalone un giovane francese, ventenne, dopo un volo dall'alto nella zona della Grotta dei Falsari. Il ragazzo si trovava in compagnia di alcuni amici. Precipitato di sotto mentre svolgeva arrampicata, si è schiantato di sotto con conseguenze purtroppo fatali.
Il fatto è avvenuto nel pomeriggio, in uno degli scorci più suggestivi tra Noli e Varigotti, meta di amanti del trekking e di climber.
Sul posto hanno operato i soccorritori con la Croce Bianca nolese coadiuvati dall'automedica Sierra 4, il cui medico non ha potuto che constatarne il decesso a seguito della caduta.
L'allarme è stato lanciato intorno alle 15.15 facendo attivare fin dal principio i soccorsi aerei per individuare il corpo del giovane, recuperato infine esanime da Grifo01, mentre sul luogo dell'incidente sono intervenute anche le forze dell'ordine che hanno provveduto a raccogliere le testimonianze dei presenti.
Lo scorso settembre un turista tedesco era caduto durante un'arrampicata su una falesia, alla Rocca di Perti, dopo un volo di quindici metri ed era morto sul colpo.
Commenti