Il giorno dopo il drammatico incidente di Nizza Monferrato, che ha lasciato una scia di sangue con quattro vittime, è il tempo del lutto nella provincia di Asti, ma anche delle polemiche.
Le prime ricostruzioni della Polizia Stradale
Il bilancio è tragico: le vittime nello scontro frontale della scorsa notte sono un 23enne di origini marocchine, che viveva nell'astigiano, e tre trentenni della nutrita comunità macedone che da anni si è stabilita tra Langhe e Monferrato, dopo l'arrivo in Italia per il lavoro nelle vigne.
Dalla prima ricostruzione della Polizia stradale di Asti la Bmw bianca con a bordo i tre macedoni avrebbe invaso la corsia opposta, centrando a forte velocità l'altra auto, una monovolume Volkswagen, condotta dal giovane di 23 anni. Le indagini, comunque, sono ancora in corso, per fare definitiva chiarezza su quanto accaduto.
Altri incidenti su quel rettilineo, è polemica
Intanto nell'Astigiano si ritorna a parlare di sicurezza in strada. Lo scontro di domenica sera, infatti, è avvenuto in una curva dopo un rettilineo dove già in passato si erano registrati gravi incidenti. E adesso si chiede che venga fatto qualcosa perché in futuro non si debbano contare altre vittime.
Commenti