Sei persone soccorse dalle ambulanze, di cui due trasportate al pronto soccorso con ferite di media gravità, e quattro chilometri di coda. E' il bilancio dell'ennesimo incidente in Autolaghi, successo poco prima delle 16 di oggi all'altezza di Origgio.
L'incidente è solo l'ultimo di una giornata estremamente difficile per l'A8. In mattinata infatti tre incidenti avvenuti nel giro di neanche un'ora l'uno dall'altro avevano creato pesanti disagi agli automobilisti diretti verso i Laghi, oltre a provocare alcuni feriti fortunatamente non gravi (leggi QUI la cronaca).
Nel pomeriggio il copione si è ripetuto: alcune auto, intorno alle 16.50, si sono scontrate mentre procedevano in direzione Varese tra il bivio A8/A9 e lo svincolo di Origgio. Sul posto è stato richiesto l'intervento di tre ambulanze, dei vigili del fuoco e della Polstrada.
Sei in tutto le persone soccorse: tra loro anche un bimbo di 4 anni, i restanti di età compresa tra i 19 e i 61 anni. Per due di loro è stato disposto il trasporto al pronto soccorso in codice giallo.
Autostrade per l'Italia ha riportato circa quattro chilometri di code in direzione Nord, con disagi a partire dal chilometro 7. Situazione che va ad aggiungersi al traffico intenso che si registra in tutta l'A8 a causa del rientro dalle vacanze di Pasqua.
Commenti