Forse si tratta di un ladro seriale o forse di ladri senza cuore che da qualche tempo sono autori di furti con piccoli bottini ma che comunque lasciano il segno.
Nei bar di Imperia girano gli Arsenio Lupin delle mance: rubano gli spiccioli lasciati dai clienti nei bar e fuggono il bottino. C’è anche un identikit: a mettere a segno i furti sarebbero una ragazza capelli neri lunghi, pantaloni della tuta grigi, scarpe Nike rosa e un ragazzo con capelli scuri, tutto vestito nero con uno zainetto nero, tatuaggi sulle mani, forse stranieri.
L’ultimo colpo è stato compiuto ai danni di una caffetteria del centro di Oneglia, non lontano dal carcere. I ladri sono scaltri e soprattutto molto veloci: entrano come clienti, chiedono un caffè al banco. Mentre il barista li serve, approfittano della situazione, e si impossessano dei barattoli o delle cassette che contengono le mance.
Azioni fulminee quelle dei ladri che rubano anche i soldi destinati ad aiutare associazioni e famiglie bisognose. Sinora sono riusciti a farla franca. I bar più colpiti sembrano essere soprattutto quelli del centro cittadino. Ma anche nel resto della città i furti vengono compiuti con molta frequenza tanto che qualche barista ha allertato i colleghi. La notizia del ladro di mance, infatti, è rimbalzata da un locale all’altro mettendo in guardia gli esercenti.
Commenti