C’è anche un uomo risultato intestatario di 37 veicoli, tra le persone sanzionate a Torre Pellice nelle scorse settimane, durante i controlli che la Polizia locale ha intrapreso da inizio anno. Residente a Pinerolo, e di nazionalità rumena, risultava proprietario anche di un’auto che circolava in paese sprovvista di assicurazione e revisione dal 2017.
In collaborazione la Procura della Repubblica di Milano, e alcune stazioni carabinieri del nord Italia, la polizia locale di Torre Pellice ha approfondito la posizione dell’uomo che si è rivelato prestanome per l’intestazione dei veicoli, e ha intrapreso la procedura per la contestazione delle violazioni suo a carico. L’auto ritrovata a Torre Pellice è stata sottoposta a sequestro finalizzato alla confisca e sono state elevate sanzioni per più di 1.200 euro, con la decurtazione di cinque punti dalla patente per il conducente.
“Salgono così a 10 i veicoli sottoposti a fermo o sequestro amministrativo dall’inizio dell’anno, per i motivi più disparati, come la mancanza della copertura assicurativa, di targhe o addirittura la circolazione di veicolo già confiscato dallo Stato” spiega il comandante della polizia locale di Torre Pellice Matteo Nivino.
I controlli riguardano anche i veicoli abbandonati e quelli sottoposti a fermo amministrativo fiscale: “Stiamo contrastando la circolazione dei veicoli sottoposti a fermo – annuncia Nivino –: sono già quattro quelli individuati fino ad oggi. Inoltre, stiamo conducendo un’attività di accertamento e smaltimento coattivo di veicoli abbandonati sul territorio e classificabili come rifiuto”.
Commenti