I vigili del fuoco di Alba, insieme con una sqyadra di volontari partita da Sommariva Bosco soo stati impegnati per corca tre ore la notte scorsa a Montà d’Alba per l’incendio di una autovettura all’interno della galleria che porta al paese sulla Strada Regionale 29 in direzione Torino.
L’allarme è scattato intorno alle 22,20. Il denso fumo sprigionato dalle fiamme ha completamente invaso la galleria, per questo il lavoro di spegnimento e messa in sicurezza della zona è stato particolarmente impegnativo e pungo.
L’intervento si è concluso oltre la mezzanotte. Fortunatamente non si registrano persone coinvolte, mentre il mezzo è andato completamente distrutto. Sono intervenuti anche i carabinieri e personale dellAnas impegnato per il ripristino della sede stradale.
Un altro incendio, avvenuto poco dopo la mezzanotte, ha visto ancora coinvolta un’automobile. Il fatto è avvenuto a Sant’Albano Stura, sulla Strada Provinciale 3 all’altezza dello svincolo per la A3, Asti-Cuneo.
Quando le squadre giunte da Cuneo, insieme con i volontari di Fossano, sono giunte sul posto la macchina era ormai completamente distrutta.
Anche in questo caso nessuna persona è rimasta ferita. Dopo aver messo in sicurezza la strada l’intervento si è chiuso intorno alle 2,30 del mattino.
Commenti