Il Nazionale

Cronaca | 21 marzo 2023, 17:12

Pinerolo piange il sorriso e l’allegria di Fabio Badino

Dall’anno scorso si era avvicinato al mondo del tifo del volley, entrando nei Pinerolo Boys

Pinerolo piange il sorriso e l’allegria di Fabio Badino

Pinerolo e il Pinerolese sono scossi dalla scomparsa del 49enne Fabio Badino. Ieri è stato ritrovato senza vita, per un malore, a Torino, nella sua auto parcheggiata a bordo strada. Badino era molto conosciuto e stimato. Sui social si sono moltiplicate le espressioni di dolore e di affetto.

Da questa stagione si era avvicinato al mondo del tifo del volley, entrando nei Pinerolo Boys, sostenitori della Wash4green Pinerolo e anche la società sportiva Unionvolley, assieme ai suoi tifosi, ha espresso cordoglio.

“Ha partecipato alla presentazione al Barrage della squadra, lo scorso agosto, e si è avvicinato a me e ad altri che facevano un po’ più di casino, chiedendo se poteva entrare nella nostra tifoseria” rivela Alex Zambardino.

Fabio ha portato la sua allegria e il suo sorriso a bordo campo: “La prima partita a cui è venuto è stata quella con Milano, in trasferta a Monza, e ci siamo divertiti molto – racconta –. L’ultima è stata la vittoria in casa con Perugia”. L’intenzione della tifoseria è di onorarlo partecipando a rosario o funerale, quando saranno stabiliti, con una presenza da amici. Mentre domenica al Pala Bus Company di Villafranca Piemonte, per la sfida con Macerata, verrà esposto uno striscione in sua memoria.   

Marco Bertello

Commenti