Pinerolo e il Pinerolese sono scossi dalla scomparsa del 49enne Fabio Badino. Ieri è stato ritrovato senza vita, per un malore, a Torino, nella sua auto parcheggiata a bordo strada. Badino era molto conosciuto e stimato. Sui social si sono moltiplicate le espressioni di dolore e di affetto.
Da questa stagione si era avvicinato al mondo del tifo del volley, entrando nei Pinerolo Boys, sostenitori della Wash4green Pinerolo e anche la società sportiva Unionvolley, assieme ai suoi tifosi, ha espresso cordoglio.
“Ha partecipato alla presentazione al Barrage della squadra, lo scorso agosto, e si è avvicinato a me e ad altri che facevano un po’ più di casino, chiedendo se poteva entrare nella nostra tifoseria” rivela Alex Zambardino.
Fabio ha portato la sua allegria e il suo sorriso a bordo campo: “La prima partita a cui è venuto è stata quella con Milano, in trasferta a Monza, e ci siamo divertiti molto – racconta –. L’ultima è stata la vittoria in casa con Perugia”. L’intenzione della tifoseria è di onorarlo partecipando a rosario o funerale, quando saranno stabiliti, con una presenza da amici. Mentre domenica al Pala Bus Company di Villafranca Piemonte, per la sfida con Macerata, verrà esposto uno striscione in sua memoria.
Commenti