Il Nazionale

Cronaca | 16 marzo 2023, 09:31

Canelli: ruba e-bike da un ristorante e pensa di averla fatta franca. Arrestato dai carabinieri dopo il furto di vino per 3mila euro

Si tratta di un canellese di 44 anni. A 'incastrarlo' la tempistica ravvicinata tra un fatto e l'altro

Canelli: ruba e-bike da un ristorante e pensa di averla fatta franca. Arrestato dai carabinieri dopo il furto di vino per 3mila euro


Pensava di averla fatta franca dopo il primo furto, ma è stato arrestato dai carabinieri di Canelli.

Un canellese di 44 anni, infatti, nel gennaio scorso, aveva rubato una bicicletta elettrica dal valore di diverse centinaia di euro dal magazzino di un ristorante locale, per poi cederla rapidamente ad un ignaro rivenditore del posto. 

I militari, però, dopo aver notato il presunto ladro girare per Canelli sulla costosa bicicletta, si erano insospettiti e, ricevuta la denuncia del ristoratore, avevano ricollegato i fatti attivandosi per rintracciare l’e-bike e restituirla al legittimo proprietario.

Mentre erano in corso gli accertamenti, alcune settimane dopo, era tornato presso lo stesso magazzino del ristorante, per rubare numerose bottiglie di vino pregiato, per un valore di più di 3mila euro. Alla nuova denuncia del ristoratore, i carabinieri, nel corso delle indagini, hanno trovato conferma sull’identità dell’autore anche dalle immagini delle telecamere cittadine.

L'uomo è stato quindi arrestato, su ordinanza emessa dal gip del tribunale di Asti, per i reati di furto e ricettazione. 

Elisabetta Testa

Commenti

Ti potrebbero interessare anche: