Il Nazionale

Cronaca | 14 marzo 2023, 06:59

Schianto in corso Magenta, muore il promoter musicale Vincenzo Spera

Vani i tentativi di rianimarlo, Spera è arrivato al San Martino in condizioni disperate, il decesso pochi istanti dopo l'una

Schianto in corso Magenta, muore il promoter musicale Vincenzo Spera

Non ce l'ha fatta Vincenzo Spera, il promoter musicale settantenne investito ieri sera da una moto in corso Magenta. Le sue condizioni erano apparse subito disperate, il sessantenne era stato intubato e trasportato al San Martino in codice rosso.

Vani i tentativi di rianimarlo da parte dell'equipe di anestetisti diretta dal dottor Giordano Casalini, che ha constatato il decesso pochi istanti dopo l'una.

Ferito anche il 18enne a bordo della moto, soccorso dalla Croce Verde Genovese e trasportato al Galliera anche lui in codice rosso, ma le sue condizioni non sarebbero gravi.

La dinamica dell'incidente è affidata alla polizia locale.

MORTE DI VINCENZO SPERA, IL CORDOGLIO DI GIOVANNI TOTI

"A un amico che sognava una Genova viva, allegra, colorata, piena di musica e di futuro. A un amico che anche quando il cielo era grigio, vedeva azzurro. La fatalità può spegnere la sua vita, non l’ottimismo che ci ha trasmesso. Anche quando non c’era motivo di essere ottimisti, il suo sorriso cambiava la prospettiva. 

 

Ciao Vincenzo, sono certo che lassù troverai gli amici di una vita e suonerai con loro. E sarà un grande concerto… Ci mancherai, ma in ogni palco montato in una piazza della Liguria, so che ci sarai. E dall’alto applaudirai". Lo ha scritto in una nota il presidente della Regione Giovanni Toti in merito al decesso del promoter musicale Vincenzo Spera.

Redazione

Commenti