Il Nazionale

Cronaca | 14 marzo 2023, 13:16

Investimento di corso Magenta, Vincenzo Spera colpito dallo scooter sulle strisce pedonali

Il giovane che lo ha investito non ricorda niente, al momento è indagato per omicidio stradale. Nei giorni precedenti aveva assunto cannabinoidi

Investimento di corso Magenta, Vincenzo Spera colpito dallo scooter sulle strisce pedonali

Non ricorda niente dell'incidente che ha causato la morte del promoter musicale Vincenzo Spera, il diciottenne che lo ha investito ieri sera intorno alle 20 in corso Magenta. Le analisi hanno confermato l'assunzione di cannabinoidi da parte del giovane che è indagato per omicidio stradale.

Il ragazzo, che è ricoverato al Galliera, dove è arrivato in codice rosso, non è riuscito ad aiutare gli inquirenti a ricostruire la dinamica. Avrebbe riferito di ricordare quando ha assunto i cannabinoidi, assunzione che risalirebbe ai giorni precedenti all'investimento, quindi è probabile che al momento dell'incidente non fosse sotto effetto della sostanza.

La dinamica sarà quindi ricostruita dalle telecamere di sorveglianza della zona, l'asfalto bagnato non ha consentito al momento di rilevare inoltre tracce di frenata dello scooter. Escluso un malfunzionamento del mezzo che era nuovo. Dalla ricostruzione del nucleo antinfortunistica della polizia locale è emerso che Spera sia stato investito sulle strisce pedonali, più o meno a metà strada.

Francesco Li Noce

Commenti

Ti potrebbero interessare anche: