Il Nazionale

Cronaca | 13 marzo 2023, 10:03

Era nato a Gallarate uno dei due ragazzini travolti e uccisi da un treno in Valtellina

La tragedia nel tardo pomeriggio di ieri a Berbenno: vittime un quindicenne e un diciassettenne. Uno dei due - Manuel Gabriel Tejada Reyes - risiedeva a Sondrio, ma era nato in provincia di Varese

Era nato a Gallarate uno dei due ragazzini travolti e uccisi da un treno in Valtellina

Era nato a Gallarate uno dei due ragazzini travolti e uccisi da un treno in corsa nel pomeriggio di ieri, domenica 12 marzo, a Berbenno in Valtellina, in provincia di Sondrio.

I due giovanissimi - un quindicenne e un diciassettenne - sono stati investiti dal convoglio intorno alle 18 all'altezza della stazione, mentre tentavano di attraversare i binari, in un tratto rettilineo della ferrovia, proprio a ridosso della statale 38. Un impatto devastante - il treno viaggiava a circa 100 chilometri orari - che non ha lasciato scampo ai due ragazzi.

Le vittime si chiamavano Meriton Ajeti, nato in Kosovo e residente a Sondrio, e Manuel Gabriel Tejada Reyes, nato a Gallarate da genitori di origine argentina e residente anche lui a Sondrio. Lo riporta il TgCom.

Sono tuttora in corso gli accertamenti per chiarire la cause della tragedia. I due giovani, che erano insieme ad alcuni amici, non si sono serviti del sottopasso pedonale per attraversare i binari, come invece hanno fatto coloro che erano insieme a loro. Con loro sul sedime ferroviario c'era un altro giovane, un quindicenne, sfiorato dal convoglio e rimasto illeso per miracolo.

 Non è esclusa al momento neppure l'ipotesi più inquietante, ovvero che i due giovani siano stati colpiti dal treno mentre erano impegnati in una sfida, quella di schivare il treno all'ultimo momento. Saranno gli accertamenti dei carabinieri a chiarire, dopo aver ascoltato tutte le testimonianze e visionato eventuali filmati della videosorveglianza, a chiarire la cause della tragedia.

 

Redazione

Commenti