Il Nazionale

Cronaca | 12 marzo 2023, 11:01

Taggia: emergenza acqua, nuovi punti di approvvigionamento e servizio a domicilio per gli anziani (Foto e Video)

Sono in corso riunioni per mantenere il servizio scolastico di domani.

Taggia: emergenza acqua, nuovi punti di approvvigionamento e servizio a domicilio per gli anziani (Foto e Video)

A Taggia l’emergenza acqua non potabile prosegue e, in queste ore l’Amministrazione comunale (con in testa il sindaco Mario Conio) è al lavoro per minimizzare i disagi dei cittadini.

In queste ore è in corso l’installazione una serie di serbatoi su tutto il territorio comunale così da garantire la distribuzione di acqua potabile. Saranno pronti già a partire dalle prossime ore. Verranno posizionati in (sotto la mappa): piazza 4 Novembre e piazza Eroi Taggesi nel capoluogo; al parcheggio Lentisco, in via Del Piano presso Tigotà alla Levà e in Regione Prati Pescine presso l’innesto con la strada provinciale; ad Arma all’ingresso di villa Boselli e in via Colombo di fronte al condominio le Torri di Colombo; in località Beuzi presso strada Colla.

In casi di assoluta necessità, per le persone disabili e gli anziani soli che non hanno possibilità di rifornirsi di acqua autonomamente, questi potranno contattare il numero 0184/476044, per ricevere assistenza dai volontari della Protezione Civile.

“Vi invito a far uso di questo servizio con responsabilità – dice il Sindaco -  lasciando l’utilizzo a chi realmente ne ha necessità. Inoltre invito tutti a un uso moderato della risorsa acqua per ovvie ragioni”. Sono in corso riunioni per mantenere il servizio scolastico di domani.

Carlo Alessi

Commenti