Sono ore di lutto a Savona, la triste notizia della scomparsa del giovane Fabrizio Manitto ha infatti portato sgomento e commozione in tutta la comunità.
Anche il mondo dello sport si è unito al cordoglio di familiari e amici del 29enne che ha perso la vita nell'incidente stradale di via Scotto. Nel Celle Varazze Volley milita Chiara, sorella di Fabrizio, e proprio il club del presidente Lampronti si è stretto sin da subito alla sua giocatrice: "Durante una partita della sua Under 18, una nostra giovane atleta ha ricevuto una notizia terribile - si legge in una nota della società - Il fratello Fabrizio, operaio 29enne del porto di Savona, è mancato in un incidente stradale. Condoglianze da parte della società e delle compagne di squadra a Chiara e a tutta la sua famiglia".
Anche i tifosi del Savona Calcio, con uno striscione esposto sugli spalti del Baciccia-Ferrando in occasione di Olimpic Pra-Savona, hanno omaggiato la memoria di Fabrizio. E sempre dal mondo del calcio, è toccante il pensiero di Giancarlo Bossolino, allenatore nonché ex professore di Educazione Fisica: "Sei stato un mio bimbo ad Eurocalcio2000, mio studente al Ferraris, mio giocatore ad Albisola, questa non me la dovevi fare Fabrizio...".
Domani, lunedì 13 marzo, alle ore 9.30 nella cattedrale Basilica-Duomo di Savona sarà celebrato l'ultimo saluto.
Commenti