Il Nazionale

Cronaca | 08 marzo 2023, 15:06

Imperia, a Barcheto una petizione contro tir e furgoni (foto)

I residenti: “Rendono la vita impossibile di giorno e di notte e anche nei giorni festivi”

Imperia, a Barcheto una petizione contro tir e furgoni (foto)

La petizione è stata presentata al comando della polizia  locale e all’ufficio ambiente del Comune di Imperia. A firmarla sono gli abitanti di Barcheto su proposta di Giovanni Bonifazio non nuovo ad iniziative di protesta del genere.

Durante i giorni festivi, feriali e di  notte tir frigo dei clienti di due attività commerciali rendono la vita impossibile ai residenti” è il tenore della missiva. “I camion  rimangono per  ore, a volte giorni, parcheggiati  nei rispettivi piazzali o lungo la strada, col frigo  e motrice accesa,  per  avere l’aria  condizionata a  bordo e mantenere le merci nei rimorchi  fresche. Tutto questo – spiega Bonifazio -  crea emissioni  e concentrazione  di gas  nocivi oltre a rumori tali  impedire  il riposo dei  residenti”.

Lo stesso promotore della raccolta di firme evidenzia che “gli abitanti vengono insultati e minacciati dagli autisti dopo la richiesta di spegnere i motori”. Nella petizione si chiede “che questi abusi e pericoli cessino nei tempi e nei modi più opportuni e di far intervenire se non di competenza gli uffici preposti”.

Diego David

Commenti