Sui new jersey compare la scritta ‘Comune di merda’ per protestare contro palazzo Bellevue, rea di aver chiuso la strada senza un motivo apparentemente grave ma, invece, i problemi sono da addebitare a un privato, dal cui terreno cadono pietre che possono creare problemi alla pubblica incolumità.
Il caso è emerso nelle ultime ore, quando sui new jersey di strada San Giacomo, la piccola via che unisce la omonima frazione matuziana con l’ingresso del campo golf, è comparsa l’offensiva scritta nei confronti del comune. Alcuni giorni fa, gli uffici preposti sono dovuti intervenire a causa della caduta di alcuni massi da un terreno privato. Per evitare che qualcuno si potesse fare male, la strada è stata chiusa con alcune transenne che, poche ore dopo sono state letteralmente rubate e portate via.
Vista la situazione il Comune ha installato i new jersey, dove è comparsa la scritta offensiva. Proprio per questo palazzo Bellevue ha già sporto denuncia contro ignoti, in attesa di visionare alcune telecamere presenti in zona per poter capire chi sia stato a rubare le transenne e apporre la scritta.
Nel frattempo, questa mattina i tecnici del Comune hanno fatto un sopralluogo, al termine del quale verrà emessa una ordinanza urgente di ripristino, al proprietario del terreno privato dal quale cadono i massi. Ovviamente, come capita in questi casi, se il privato non ottempererà all’ordinanza, sarà il Comune ad eseguire i lavori, facendo poi pagare l’intervento al proprietario del terreno. Al termine dei lavori la strada tornerà percorribile.
Commenti