Mattinata di incidenti stradali sulle strade della provincia di Varese. Sono quattro i sinistri registrati nelle prime ore di questo martedì 28 febbraio: cinque in tutto le persone soccorse, nessuna delle quali ha riportato fortunatamente gravi ferite. Tra loro anche un ragazzo di 14 anni.
Ma andiamo con ordine. L'ultimo incidente in ordine di tempo si è verificato alle 8.30 in via Mario Albino Bonicalza: qui un uomo di 30 anni che si trovava in sella alla sua bicicletta, per cause in corso di ricostruzione, è stato investito da un veicolo finendo a terra. Soccorso in codice giallo dall'ambulanza è stato portato al pronto soccorso con ferite di lieve entità.
Grande spavento poco prima anche a Gallarate, in via Confalonieri, per l'investimento di un ragazzo di 14 anni. Soccorso dall'ambulanza della Cri di Gallarate il giovane pedone è stato trasportato al pronto soccorso in codice verde, quello di bassa gravità. Sul posto per ricostruire la dinamica dell'incidente sono intervenuti gli agenti della polizia locale e i carabinieri.
Precedentemente - erano circa le 6.45 - i soccorsi erano intervenuti in via Asiago a Gorla Minore, dove due veicoli si sono scontrati all'altezza dell'incrocio con via Colombo. Due in questo caso le persone soccorse: si tratta di un giovane di 21 anni e di un uomo di 31. I feriti sono stati valutati in codice verde e portati al pronto soccorso di Castellanza.
Codice verde anche per l'automobilista di 33 anni finito al pronto soccorso questa mattina dopo le 4.15 per uno scontro avvenuto tra due mezzi in viale Milano a Gallarate.
Commenti