Il Nazionale

Sport | 25 febbraio 2023, 08:08

Spataro e Muffolini spettacolari all'Ippodromo. Oggi le sei prove su strada

Il vincitore Laghi 2022 non ha deluso le aspettative ieri sera, durante la Prova Spettacolo all'Ippodromo di Varese, subito in testa alla momentanea classifica del Rally dei Laghi 2023. Oggi le sei Prove Speciali Sette Termini, Valganna e Cuvignone ripetuti per due volte

Spataro e Muffolini spettacolari all'Ippodromo. Oggi le sei prove su strada

Pioggia e asfalto bagnato. Queste sono state le condizioni con cui ieri sera, venerdì 24, gli oltre 100 partecipanti al Rally dei Laghi 2023 hanno affrontato la Prova Spettacolo, un percorso di 1,6 km interno all'Ippodromo di Varese reso ancora più suggestivo dal buio della sera che metteva in risalto il rosso dei freni incandescenti delle auto. 

Le prime a partire sono state le vetture della Regolarità Sport - tra cui la BMW 325 E30 del luinese Ulisse Bardelli - poi le Storiche e, infine, le moderne, in cui gareggiano i "grandi nomi di casa" come Giuseppe "Giò" Dipalma, Andrea Crugnola, Damiano De Tommaso e Andrea Spataro.

Proprio quest'ultimo, a bordo della della Skoda Fabia EVO R5 di Erreffe Rally Team insieme alla navigatrice Alessia Muffolini, si è da subito conquistato il primo posto della classifica temporanea, con un tempo di 1'37.9, seguito dalla coppia Dipalma - Cobra sulla Skoda Fabia EVO R5 di Erreffe Rally Team con 1'38.4.

A pochi secondi di distanza, a 1'40, Filippo Pensotti, anche lui con la Skoda Fabia EVO R5 della Scuderia meteco Corse che lo porta ad aggiudicarsi il quinto posto della classifica. Nella Top Ten, a 1'44.4, anche Andrea Crugnola, con la Citroen Saxo K10 della del team SMD Racing e Scuderia E.A. Sport Investment.

Damiano De Tommaso, Campione del Laghi 2021, ha chiuso la Prova Spettacolo in 1'50.4 a Bordo Peugeot 208 Rally4 del Team Rally Sport Evolution e Scuderia Meteco Corse, arrivando 24o.

Ma la gara è ancora tutta da giocare, quindi... ci vediamo alle 8.47 al Sette Termini!

 

Giulia Nicora

Commenti