Musica e parole per dire no alla guerra: la Quadrilla Folk Band di Pinerolo organizza due concerti per sostenere Emergency, venerdì 24 e sabato 25 febbraio.
“L’idea nasce da una discussione con un’appartenente a Emergency sull’attuale immobilismo del mondo pacifista – spiega Nicola Lollino, voce del gruppo –: come Quadrilla Folk Band siamo da sempre attenti ai temi sociali, e volevamo organizzare qualcosa nel nostro piccolo per portare un aiuto concreto, senza subire passivamente le terribili notizie che sentiamo tutti i giorni”. Il ricavato di entrambi i concerti, il primo alle 20,45 di venerdì 24 al Teatro del Forte di Torre Pellice e poi alle 21 di sabato 25 al Circolo Sociale di Pinerolo, in via Duomo 1, sarà devoluto a Emergency. “È la realtà che più di ogni altra conosce i danni portati dalla guerra, aiutando direttamente le persone più colpite, e per questo abbiamo deciso di darle una mano” spiega Lollino.
La Quadrilla, dalle sonorità incalzanti alternate ad atmosfere psichedeliche, eseguirà brani ispirati al testo e al significato di ‘Imagine’ di John Lennon. Nella serata di venerdì sarà affiancata dalle percussioni di FA+ Ritmia, mentre sabato sarà presente il cantautore Lorenzo Santangelo, vincitore del premio Fabrizio De Andrè 2022 – saranno inoltre presenti rappresentanti di Emergency e a condurre Claudio Petronella di Radio Beckwith Evangelica, media partner degli eventi. Per il concerto al Teatro del Forte è gradita la prenotazione al 371 6329808.
Commenti