Si trova attualmente sotto shock e alle cure mediche presso l’ospedale di Saluzzo un 30enne di Envie aggredito oggi, lunedì 20 febbraio, da quattro cani da guardia.
Il fatto è successo intorno alle ore 13 di oggi. Il giovane stava correndo lungo un percorso tra i boschi dell'enviese che porta al Monte Bracco quando, in via Belvedere Villa, è stato accerchiato dai cani, tutti di grossa taglia, che vagavano al di fuori dal perimetro di un’abitazione.
Buttato a terra ha ricevuto diversi morsi in varie parti del corpo, tranne che sul viso. Nell’aggressione gli sono anche stati strappati parte dei vestiti che aveva addosso.
Dopo aver lanciato grida di aiuto in soccorso è intervenuta la padrona che ha domato i suoi animali e subito soccorso il 30enne.
La donna ha fornito il telefono al ragazzo permettendogli di mettersi in contatto con i famigliari che lo hanno successivamente trasportato al Pronto Soccorso. Il fatto è stato denunciato ai carabinieri sia dalla famiglia della vittima che dalla proprietaria degli animali, la quale ha confermato alle forze dell'ordine le proprie responsabilità.
“Mio figlio è sconvolto. - commenta il padre del 30enne - Una bruttissima esperienza. Ha pensato di morire."
Commenti