Nottata di incidenti sulle strade della provincia di Varese che hanno costretto i soccorritori ad agire su più fronti.
A Malnate poco dopo le 4, un'auto con a bordo quattro persone, tutte giovani, tra cui una 19enne e un 25enne, è andata a sbattere per cause ancora in corso di accertamento.
Sul posto, una via laterale che incrocia la statale Briantea, all'altezza di via Gorizia, sono intervenuti un'ambulanza e una pattuglia dei carabinieri. Fortunatamente, le condizioni dei feriti non si sono rivelate gravi e il trasporto al pronto soccorso dell'ospedale di Circolo è avvenuto in codice verde.
Nemmeno un'ora dopo, soccorsi di nuovo in azione per un altro incidente questa volta avvenuto sul raccordo autostradale tra la A8 e la A26 sul territorio di Vergiate: la macchina guidata da un 22enne è finita fuori strada e ha impattato contro un ostacolo.
Sul posto sono accorsi in codice rosso, quello di massima urgenza, un'ambulanza del 118, la polizia stradale e i vigili del fuoco. Dopo aver ricevuto le prime cure sul posto, il 22enne è stato trasportato in codice giallo all'ospedale di Gallarate.
Passata nemmeno un'altra ora, un'ambulanza è dovuta intervenire anche a Legnano, dove un'auto guidata da un 39enne è andata a sbattere in piazza Monumento. Per il conducente per fortuna solo un grande spavento e nessuna di necessità di essere portato al pronto soccorso.
Commenti