Doppio incidente nel pomeriggio di oggi sulle strade di Varese. La prima richiesta di soccorso è scattata alle 15.30 in via General Cantore, il tratto di Provinciale 17 che da Varese porta verso Buguggiate. Qui, per cause in corso di ricostruzione, un'auto è uscita di strada andando a schiantarsi contro un ostacolo.
Sul posto sono intervenute un'automedica e un'ambulanza in codice rosso, quello di massima urgenza. Due le persone coinvolte: si tratta di due uomini di 26 e 56 anni. Per i feriti è stato disposto il trasporto al pronto soccorso in codice giallo. Sul posto anche i vigili del fuoco e la polizia locale, che si è occupata dei rilievi.
Un secondo incidente si è invece registrato alle 16.15 in piazza XX Settembre, dove si sono vissuti attimi di spavento. A essere investito da un'auto, secondo quanto riferisce Areu, è stato un bambino di appena 3 anni. La persona alla guida dell'auto si è subito fermata per prestare soccorso.
Immediatamente è stata allertata un'ambulanza: una volta sul posto il piccolo è stato affidato alle cure dei sanitari, che hanno disposto per lui il trasporto al pronto soccorso in codice giallo. Il piccolo non risulta quindi in pericolo di vita: le sue condizioni non sembrano particolarmente gravi. Sul posto per i rilievi è intervenuta la pattuglia della polizia stradale di Varese, cui spetterà ora ricostruire l'esatta dinamica dell'incidente. Utile in questo senso potrebbe essere l'analisi delle immagini della videosorveglianza.
Commenti