Il Nazionale

Cronaca | 18 febbraio 2023, 11:27

Casciago, Albizzate e Solbiate Olona: tre ciclisti soccorsi in meno di due ore

Mattinata difficile sulle strade della nostra provincia. Il bilancio parla di due persone trasportate al pronto soccorso in codice giallo. Lievi ferite per il terzo ciclista

Casciago, Albizzate e Solbiate Olona: tre ciclisti soccorsi in meno di due ore

Sabato mattina difficile per i ciclisti in provincia di Varese. Nel giro di neppure un paio d'ore sono stati tre gli interventi dell'ambulanza per prestare soccorso a persone in bicicletta coinvolte in incidenti stradali.

Il primo intervento è scattato intorno alle 8 in via Patrioti a Solbiate Olona. Qui un uomo di 31 anni, secondo quanto riferisce Areu, è stato investito da un veicolo, finendo a terra. Soccorso dall'ambulanza della Cri di Busto Arsizio, per l'uomo non è stato necessario il trasporto al pronto soccorso visti i lievi traumi riportati.

Alle 9.40 un secondo intervento, questa volta a Casciago. Un uomo di 70 anni è caduto dalla bici mentre percorreva piazza Cavour. Viste le conseguenze della caduta è stata chiamata un'ambulanza: l'uomo è stato quindi trasportato al pronto soccorso in codice giallo. Ha riportato ferite di media gravità, ma non risulta in pericolo di vita.

Pochissimi minuti dopo un episodio analogo ad Albizzate. Anche in questo caso si tratta di una caduta da bici, che ha visto protagonista un uomo di 59 anni, finito sull'asfalto per cause in corso di accertamento mentre si trovava sulla Provinciale 26. Sul posto è arrivata l'ambulanza e la pattuglia dei carabinieri: il ciclista anche in questo caso è stato trasportato al pronto soccorso in codice giallo. 

Redazione

Commenti