Il Nazionale

Sport | 17 febbraio 2023, 13:24

Volley A1/F: la Wash4green Pinerolo alla sfida salvezza con Perugia

Domani la Bartoccini Fortinfissi sarà ospite al Pala Bus Company per uno scontro diretto determinante

Volley A1/F: la Wash4green Pinerolo alla sfida salvezza con Perugia

Sono cinque i punti che separano Pinerolo da Perugia e quindi dalla zona salvezza. Domani, sabato 18, la Wash4green ha la possibilità di colmare parzialmente questo divario, con lo scontro diretto, e lanciare la volata finale.

La Bartoccini Fortinfissi è attesa alle 20,30 al Pala Bus Company di Villafranca Piemonte per una gara che sarà determinante per la parte finale della stagione. Perugia è forte della vittoria inattesa per 3-0 con Casalmaggiore, nell’ultimo turno di campionato, che le ha permesso di salire a 12 punti, contro i 7 delle ‘pinelle’, sconfitte 3-1 da Scandicci. Quindi l’imperativo, per le padrone di casa, è vincere. Possibilmente 3-0 o 3-1 per aggiudicarsi i primi tre punti della stagione e ricucire in buona parte lo strappo con le umbre. Una missione complicata, ma non impossibile. Visto che l’andata si era chiusa con una vittoria delle perugine al tie-break, dopo una rimonta di carattere delle pinerolesi.

La gara potrebbe anche vedere l’esordio del nuovo martello cinese Miao Yiwen, prelevato pochi giorni fa dal Sichuan.

Stasera, alle 21, durante la trasmissione ‘Time out’, sarà possibile ascoltate l’intervista alla palleggiatrice Vittoria Prandi e all’opposto e capitano Valentina Zago, in vista del delicato match. Il programma verrà trasmesso sul sito Internet e sulla pagina Fb di piazzapinerolese.it. 

Marco Bertello

Commenti